IL SUPPORTO IRIDINA AI TUOI SINTOMI DEGLI OCCHI

Gli occhi sono lo specchio dell'anima, ma anche del corpo. Cerca tra i sintomi più comuni come occhi rossi e occhi secchi e scopri come restituirti il benessere.

OCCHI CHE NON METTONO A FUOCO

Miopia e correzione

La miopia è un difetto visivo comune che si verifica quando l'occhio è in grado di vedere chiaramente gli oggetti vicini, ma fatica a mettere a fuoco quelli distanti. Questo accade quando l'occhio è troppo lungo o la cornea è troppo curva, causando una focalizzazione dell'immagine davanti alla retina anziché direttamente su di essa.


Può comparire già durante l'infanzia o l'adolescenza e tende a peggiorare gradualmente con la crescita. Spesso è ereditaria, ma anche l’uso prolungato di schermi e la scarsa esposizione alla luce naturale possono influire.

Sintomi comuni della miopia

  • Visione sfocata da lontano (es. lavagna, segnali stradali, TV)
  • Necessità di strizzare gli occhi per mettere a fuoco
  • Mal di testa frequenti
  • Affaticamento visivo, soprattutto dopo aver guardato lontano
  • Avvicinarsi troppo a libri, schermi o oggetti per vederli meglio
  • Difficoltà alla guida, in particolare di sera o con poca luce

 

Correggere la miopia con le lenti a contatto

La miopia può essere corretta anche mediante l'uso delle lenti a contatto. Queste sottili lenti, indossate direttamente sulla superficie dell'occhio, correggono la deviazione della luce in modo che l'immagine si focalizzi correttamente sulla retina. Ciò permette a chi soffre di miopia di vedere in modo chiaro e nitido, sia a distanze ravvicinate che lontane, migliorando la qualità della loro visione e il loro benessere quotidiano. Le lenti a contatto offrono anche flessibilità e libertà di movimento, permettendo a chi le indossa di svolgere normalmente le attività quotidiane.

SE IL MONDO È UN PO’ SFOCATO, PUOI FARE CHIAREZZA CON IRILENTI.

COME RICONOSCERE I FASTIDI PIÙ COMUNI