IRITIPS, I CONSIGLI DI IRIDINA PER IL
BENESSERE DEI TUOI OCCHI
OCCHI SECCHI? OCCHI ROSSI? ALCUNE BUONE ABITUDINI POSSONO AIUTARTI A RITROVARE IL BENESSERE DEGLI OCCHI
IRIDINA CONSIGLIA
Occhi stressati? Per trovare sollievo al fastidio puoi sempre usare gocce oculari a base di acido ialuronico che idratano a fondo trattenendo l’acqua.
IRIDINA CONSIGLIA
Cerchi gocce per occhi rossi? Ci sono diversi tipi di gocce per occhi arrossati e alcuni si basano su principi attivi di origine naturale. Tra le sostanze dotate di proprietà benefiche contro il rossore oculare c’è la camomilla, dalle proprietà calmanti e addolcenti, indicate per occhi gonfi, occhi stanchi e occhi rossi.
IRIDINA CONSIGLIA
Occhi gonfi al mattino? Devi sapere che è possibile ottenere beneficio attraverso l’uso di gocce oculari ad azione rinfrescante e lenitiva a base di acque distillate di piante come ad esempio la camomilla, l’eufrasia e l’amamelide. Cerca anche di adottare abitudini sane, come dormire bene, ridurre il consumo di sale e di alcool e aumentare quello di antiossidanti, come per esempio frutti rossi e agrumi, che possono aiutare a ridurre gli occhi gonfi al mattino.
IRIDINA CONSIGLIA
Con l’arrivo della stagione invernale, gli occhi possono essere colpiti da lievi disturbi come colpi d’aria che provocano un’eccessiva lacrimazione. In questi casi, si consiglia di usare un collirio decongestionante a base di nafazolina in modo tale da ridurre l’irritazione agli occhi.
IRIDINA CONSIGLIA
Gli spazi poco o male illuminati e secchi, perché eccessivamente riscaldati o con aria condizionata, sono fattori che influiscono sul benessere dell’occhio. Per ridurre il rischio di occhi secchi, mantieni l’ambiente umidificato e porta con te delle gocce oculari lubrificanti.
IRIDINA CONSIGLIA
Vitamine e sali minerali sono indispensabili per proteggere gli occhi. Nell’alimentazione non dovrebbero quindi mancare verdure a foglia verde, mais, kiwi, zucca, zucchine, uva fragola e peperoni, pesci grassi, tuorlo d’uovo, legumi e cereali integrali.
IRIDINA CONSIGLIA
Per allenare i muscoli delle orbite è utile far roteare lo sguardo; appoggia i palmi delle mani su tutta la zona oculare, esercitando una lieve pressione, ti sarà utile per rilassare gli occhi pesanti e stanchi.
IRIDINA CONSIGLIA
Occhi pesanti e occhi stanchi causati da pomeriggi di studio e ore trascorse in aula? Durante lo studio cerca di fare attenzione all’illuminazione che dovrebbe essere diretta sulle pagine, e alla tua posizione rispetto alla scrivania. Anche una postura scorretta in aula può affaticare la vista.
IRIDINA CONSIGLIA
Prendersi cura dei propri occhi serve a preservare la vista, ma anche a ridurre il rischio di fastidi come gli occhi secchi, gli occhi rossi o gli occhi stanchi. Un esercizio che puoi fare per il benessere degli occhi? Stendere un braccio davanti a te con il pollice alzato. Individua un punto all’orizzonte al di sopra del pollice e cambia ripetutamente la messa a fuoco, passando dall’osservazione del pollice a quella del punto individuato. Ti sarà utile per allenare la vista e per rendere maggiormente flessibili gli occhi.
IRIDINA CONSIGLIA
Le allergie agli occhi sono tue nemiche? Ricorda di ridurre la concentrazione di polvere domestica (utilizzando un panno umido) e di evitare tappeti folti, librerie, moquette e tendaggi pesanti, arieggiando gli ambienti chiusi e garantendo all’aria il giusto tasso di umidità. I tuoi occhi rossi? Puoi rinfrescarli con un collirio dall’azione rinfrescante e lenitiva.
IRIDINA CONSIGLIA
Soffri di allergia agli occhi stagionale? I colliri a base di piante dall’azione rinfrescante e lenitiva come l’Euphrasia, la Camomilla e l’Hamamelis sono capaci di alleviare i sintomi degli occhi rossi. Lo sapevi?
IRIDINA CONSIGLIA
Indossi abitualmente le lenti a contatto? Non dimenticare di lavare accuratamente le mani con acqua e sapone prima di entrare a contatto con le lenti.
